“Dialetto e… tanto altro” a Solbiate Olona il 15 giugno

L’Assessorato alla Cultura di Solbiate Olona presenta “Dialetto e… tanto altro” in programma giovedì 15 giugno 2023.

“Dialetto e… tanto altro” a Solbiate Olona il 15 giugno

“Proverbi e poesie in dialetto lombardo”, recita l’occhiello della locandina. Alle ore 20.30 presso il Centro Socio Culturale in via Patrioti 32.

La serata vedrà protagonisti Pinuccia Bossi che proporrà poesie in dialetto fagnanese, e Adelio Colombo che leggerà poesie dialettali scritte da Peppo Ferri di Gorla Minore.

L’introduzione sarà a cura dell’Assessore alla Cultura di Solbiate Olona, Giuseppe Leo, e lo spettacolo sarà diretto dal fagnanese Fausto Bossi.

Sul palco Pinuccia Bossi e Adelio Colombo spazieranno dalle poesie ad aneddoti, a racconti, modi di dire e altro ancora.

Siete tutti invitati, quindi, a “Dialetto e… tanto altro” che si prospetta interessante e ricca di momenti sorprendenti. E conoscendo la mimica dei due protagonisti regalerà sicuramente anche risate e divertimento.

Associazione attiva da oltre 10 anni in Valle Olona

Attivo dal 2005 e ufficialmente diventato associazione nel 2009, il Circolo Poetico Culturale l’Alba accoglie poeti di Fagnano Olona, Gorla Minore, Solbiate Olona, Gallarate, Cassano Magnago e Legnano.

Recentemente hanno preso parte all’iniziativa “Esperienze di Donne“, regalando versi poetici e ricevendo numerosi applausi. L’Associazione sta organizzando un Premio Letterario, pensato con sezioni dedicate alle scuole del territorio e sezioni per poeti dell’intera Lombardia.