Chi siamo

circolo culturale - logo con UngarettiIl Circolo Culturale l’Alba e’ nato con l’intento di promuovere la poesia e la letteratura, attraverso incontri e manifestazioni organizzate sul territorio.

Questi incontri saranno momenti di confronto delle proprie esperienze, di apprendimento di nuove nozioni, di riflessione, di divertimento e di reciproco stimolo e supporto nell’impareggiabile arte di scrivere sulla carta cio’ che pensa la mente o il cuore.

Racconti, letteratura e narrativa sono altre tipologie di espressioni che, sia in lingua che nella versione popolare dialettale, arricchiscono e riempiono lo spazio culturale che affianca la poesia nel gruppo.

L’intento principale del Circolo Culturale l’Alba e’ quello di valorizzare i racconti e le poesie gia’ scritte e future, promovendone lo sviluppo sia in numero di persone sia di testi redatti, considerando basilare la volonta’ di non disperdere queste preziose energie che sono un esempio per la loro stesura e comprensione per la comunita’.

La vena poetica bisogna continuamente coltivarla, svilupparla per migliorarla raffinandola rendendo piu’ fluida l’espressione e la capacita’ di trasmettere emozioni e sensazioni di un momento particolare del poeta, anche alla platea che ascolta.