“SUPERNOVA”, nuovo libro di Antonella Garzonio

Il Circolo Culturale l’Alba ha organizzato la presentazione di “SUPERNOVA”, nuovo libro di Antonella Garzonio, venerdì 27 maggio 2022 alle ore 21 presso il salone delle Acli a Bergoro di Fagnano Olona (In piazza San Giovanni).

L’analisi sull’elaborato è stata curata dal Presidente del Circolo Culturale l’Alba, Antonio Vaccaro, con una attenta disamina che ha coinvolto i molti presenti in sala.

Altri poeti o amici di Garzonio si sono alternati nella lettura di componimenti estratti dal volume, coordinati da Fausto Bossi che ha intervistato l’autrice permettendole di raccontare la genesi del nuovo libro, la passione per la scrittura e i progetti futuri.

Il confronto con il pubblico ha arricchito la presentazione letteraria.

“Garzonio in “Supernova” tratta temi universali con una sensibilità spiccatamente femminile, che la contraddistingue fin dalla sua iscrizione al Circolo l’Alba qualche anno fa”. Commenta il Presidente Vaccaro.

Ad applaudire l’autrice erano presenti molti dei soci del Circolo Culturale l’Alba; invitiamo tutti gli appassionati della letteratura (e non solo poesia) a venirci a trovare e partecipare alle iniziative.

“Sono rimasta molto contenta della partecipazione e del momento di confronto letterario che si è creato. Ringrazio i soci del Circolo Culturale l’Alba e il presidente Vaccaro con la sua visione dei miei brani; Fausto Bossi per la disponibilità e gli spunti scaturiti durante l’intervista; i lettori che hanno interpretato i miei componimenti e ovviamente le persone presenti in sala” ha commentato entusiasta Antonella Garzonio.

L’iniziativa vantava il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e delle ACLI di Bergoro.


Profilo dell’autrice

Seconda raccolta di Antonella Garzonio, “Supernova” (Controluna Editore) tratta temi universali con una sensibilità spiccatamente femminile.

Fra sentimenti e risentimenti, sogno e disincanto, c’è l’amore, la natura, i fatti semplici della vita, dai dolori più cupi alla gioia più cristallina, resa luminosa dalla costante ricerca della bellezza che, malgrado tutto, esiste.

Antonella ha pubblicato nel 2017 “L’amore rincorso” (Carta e penna Editore). E’ Socia del Circolo Culturale l’Alba da diversi anni.

Per informazioni www.circoloalba.altervista.org