“Invisibile e Misterioso” di Rosella Rogora a Solbiate Olona

Poesia ed emozioni riempiono la sala della Biblioteca di Solbiate Olona in occasione della presentazione del libro “Invisibile e Misterioso” di Rosella Rogora. La serata è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Solbiate con la collaborazione del Circolo Poetico Culturale l’Alba di Fagnano Olona.

Il libro vanta l’introduzione redatta da Vincenzo Guarracino e la postfazione di Annitta Di Mineo. Esso raccoglie una serie di poesie scritte da Rogora in periodi diversi, in cui i sentimenti e la natura trovano ampio spazio.

Con questo primo libro Rogora ha voluto, nei suoi versi, scattare un’istantanea d’amore sugli invisibili, ovvero su “molte persone che vivono ai margini e non vogliamo vedere e le nostre ferite interiori nascoste”.
Numerosi gli applausi così come i presenti in sala a congratularsi con l’autrice al termine del reading con un gradevole accompagnamento musicale di sottofondo.

A interpretare le poesie si sono alternati Antonella Garzonio, Anita Pariani, Antonella Mascheroni, Ernesto Efoglia e Gerolamo Rogora. E anche Paolo Bossi, Pier Mario Tognoli, Stefana Pieretti, Antonio Vaccaro e la stessa Rosella Rogora.

Emozionata l’autrice

“Ringrazio tutti i partecipanti all’evento per il mio libro “Invisibile e Misterioso” per l’affetto e la considerazione dimostratami, gratificandomi nel più profondo del cuore”. Spiega Rogora.

“La raccolta “Invisibile e Misterioso” è dedicato a tutti gli invisibili della terra. Anime rare e sole, bisognose di visibilità, condivisione e comprensione umana che si riaggancia al mistero universale della vita e della morte. E tutto questo ci unisce tutti in un unico cerchio chiamato Amore”. Conclude la poetessa solbiatese.

“Volevo aggiungere un ringraziamento all’Assessore alla cultura Giuseppe Leo, al maestro Antonio Vaccaro, Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba di Fagnano Olona, e alla Dott.ssa Annitta Di Mineo, coordinatrice dell’evento che mi accompagna nei miei primi passi poetici”. Conclude Rogora.

Tour promozionale del libro

“Invisibile e Misterioso” è stato presentato a Fagnano Olona in novembre e alla Fiera del Libro di Torino lo scorso mese di maggio. Sicuramente a breve vi saranno altre occasioni per ascoltare i componimenti.

Inoltre, Rogora è iscritta da diversi anni al Circolo Poetico Culturale l’Alba di Fagnano Olona e partecipa regolarmente a reading letterari in provincia e a Milano.